Purtroppo non supportiamo più Internet Explorer.

Si prega di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

Studio di Osteopatia Chiapuzzi (Biasca)

0 recensioni

Su di noi

Studio di osteopatia Chiapuzzi a Biasca Lucia Chiapuzzi, osteopata diplomata GDK-CDS e membro SVO-FSO, adotta un approccio terapeutico globale dell’individuo al fine di riequilibrare i sistemi corporei ed emozionali. La terapista aiuta i pazienti a ritrovare la salute con delle manipolazioni dolci affinché la fisiologia venga ristabilita stimolando la capacità di auto-guarigione.

Osteopatia in gravidanza

La gravidanza è un momento molto importante nella vita di una donna fatto di grandi cambiamenti. A livello strutturale è importante permettere una adattamento armonioso al corpo durante tutto l'arco dei nove mesi di crescita del futuro nascituro per evitare dolori e tensioni e affrontare al meglio il parto e anche il periodo post-parto.

Perché ricorrere all'osteopatia in gravidanza? Durante la gravidanza si hanno importanti cambiamenti posturali (il bambino che cresce nel grembo e l’aumento di volume del seno creano uno spostamento del centro di gravità e l'accentuazione delle curve della colonna vertebrale) che spesso si accompagnano a vari sintomi e dolori. L’osteopatia previene dolori e contratture, diminuisce le tensioni che possono andare ad infastidire la discesa del bambino lungo il canale uterino, facilitando la funzionalità respiratoria, migliorando eventuali problemi circolatori e di stasi, eliminando blocchi muscolo scheletrici e liberando da stress e da tensioni emotive. Un lavoro specifico sul piccolo bacino e sul diaframma faciliterà il parto.

Osteopatia per i neonati

L'osteopatia accompagna il neonato e il bambino nella crescita e nelle varie tappe dello sviluppo allorquando vi è un'assimmetria o un ritardo nelle acquisizioni motorie e non. Il parto Nel viaggio breve ma molto stressante verso il mondo esterno la testa del bambino, che in questo periodo ha ossa morbide e malleabili, si deforma. Per questo motivo molti neonati hanno una forma strana del cranio dovuta al difficile travaglio (cranio allungato, un occhio più chiuso, orecchie asimmetriche).

Osteopatia e ortodonzia funzionale nei bambini

Una bocca in salute è una bocca che adempie tutte le sue molteplici funzioni: masticazione, deglutizione, fonazione, respirazione, chiusura labiale e posizione della lingua. Il trattamento pre-ortodontico osteopatico E’ il trattamento osteopatico che inizia nella fascia d’età precedente a quella in cui abitualmente il dentista (specialista in ortodonzia) applica un apparecchio, cioè tra i 6 e gli 11 anni. Questo periodo coincide con la fase di dentizione mista (denti da latte e definitivi coesistono) ed è a questo momento che l’osteopatia, tramite tecniche craniali specifiche, puo’ influenzare i centri di crescita ossea primaria ed impedire l’instaurarsi di anomalie dell’apparato masticatorio (malocclusione).

Vantaggi

osteopatia per bambini
osteopatia per donne incinte
osteopatia per neonati

Caratteristiche

specialista femminile

Lingue

italiano

Posizione e contatto

Studio di Osteopatia Chiapuzzi

  • Indirizzo dell'ufficio Indirizzo dell'ufficio

    Via A. Giovannini 5
    6710 Biasca

  • Lucia Chiapuzzi

  • Telefono Telefono
    0792... Mostra il numero di cellulare 079 233 37 00 *
  • Invia una e-mail Invia una e-mail Invia una e-mail *
  • Visita il sito web Visita il sito web Visita il sito web
  • * non desidera pubblicità

recensioni

Vuoi valutare "Studio di Osteopatia Chiapuzzi"?

Non ci sono ancora recensioni per questa società.

Hai avuto esperienze con questa azienda?

Valutare l'azienda
Immagine Studio di Osteopatia Chiapuzzi

Studio di Osteopatia Chiapuzzi

Lun
09:00 - 15:30
Mar
09:00 - 12:00
13:15 - 18:00
Mer
chiuso
Gio
09:00 - 12:00
13:15 - 18:00
Ven
09:00 - 15:30
Sab - Do
chiuso